Evento "Intercettazioni... queste sconosciute" - Procura di Palermo 28-Feb-2017

Intercettazioni… queste sconosciute! L’arma investigativa al banco degli imputati

Intercettazioni… queste sconosciute! L’arma investigativa al banco degli imputati è il titolo del seminario organizzato dall’Associazione Nazionale Esperti Scienze Forensi e con il patrocinio del Consiglio Ordine Avvocati Palermo e l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Palermo.

L’evento, programmato per il 28 Febbraio 2017, si svolgerà presso l’Aula “Crescente” del Palazzo di Giustizia di Palermo, palazzina “M”.

Il corso è rivolto principalmente a Magistrati e Avvocati e intende affrontare le problematiche legate allo strumento investigativo per eccellenza, ossia le intercettazioni, strumento tanto valido quanto discusso.

Il percorso esplorativo affronterà temi quali utilità, limiti, applicabilità e uso delle intercettazioni nonchè il passaggio ormai obbligato a tecnologie digitali legate all’evoluzione della telefonia mobile e fissa. Un particolare approfondimento sarà dedicato al peso e al ruolo oramai assunto dai cosiddetti Social Network, quali Facebook e Twitter, in qualità di nuove fonti di prova.

Relatori dell’evento saranno: la Professoressa Lucia Parlato, Professore Associato di Diritto Processuale penale presso l’Università degli studi di Palermo, il Dottor Luca Battinieri, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Palermo, il Dottor Ignazio M. A. Tulumello, rappresentante dell’Associazione Nazionale Esperti Scienze Forensi e l’Avvocato Carolina Varchi, vice presidente dell’A.I.G.A. sezione di Palermo. Moderatore Dottor Giovanni Villino, Consigliere dell’Ordine dei Giornalisti Sicilia.

Iscriviti adesso

Lascia un commento